12 GIORNI DI LUSSO

Cortina, Venezia & la Puglia

Immagina un viaggio di lusso attraverso i gioielli d’Italia, tra la rilassante bellezza costiera di Amalfi, l’eleganza senza tempo di Venezia e l’incanto maestoso delle Alpi. Inizia tra le acque turchesi e le terrazze panoramiche di Amalfi, dove le giornate sono scandite dal dolce ritmo del mare. Prosegui verso la romantica Venezia, con i suoi palazzi storici e le gondole che solcano i canali sereni.

Infine, raggiungi le imponenti Alpi, dove le vette toccano il cielo e le montagne offrono un’esperienza alpina esclusiva. Un viaggio di lusso in tre delle destinazioni più suggestive d’Italia, in cui ogni momento è avvolto in un’eleganza senza tempo.

GIORNO 01

Cortina d'Ampezzo

Arrivo all’aeroporto di Venezia. L’assistente locale vi incontrerà agli arrivi e si occuperà del vostro trasferimento a Cortina D’Ampezzo.

Dopo aver familiarizzato con lo spettacolare paesaggio, incontrerete la guida per un tour a piedi di Cortina: i segreti dell’orologio nel centro del paese, le misteriose Sibille in una banca nella via principale, l’affascinante casa che ospita affreschi di Dante, Goethe e Shakespeare, le antiche tradizioni della gente del posto.

Concludete con un superbo bicchiere di vino con vista sulle Alpi in uno dei bar più affascinanti della città!

Pernottamento al Grand Hotel Savoia, Grand Hotel Faloria o similare

GIORNO 02

Escursione al Lago Sorapis con Picnic Esclusivo

Oggi è il momento di respirare le cime delle Alpi al proprio ritmo con un’escursione di un giorno. Dopo l’incontro con la guida, trasferimento privato al punto di partenza.

Camminate verso l’incantevole Lago Sorapis, una delle escursioni più belle delle Dolomiti. Il lago è famoso per il suo colore intenso, con tonalità che vanno dall’azzurro al turchese, creato dalla polvere di roccia fine portata giù dall’omonimo ghiacciaio, le cui acque di fusione primaverili ed estive danno origine al lago.

Il pranzo sarà servito come un’esclusiva esperienza di picnic in mezzo alla natura con vista sulle imponenti cime dolomitiche.

GIORNO 03

Escursione in E-Bike a Prato Piazza

Oggi vivrete l’affascinante esperienza delle alte vette pedalando in ebike fino a Prato Piazza. Seguendo l’antica ferrovia, ora trasformata in pista ciclabile, si arriva a Cimabanche e al suo bellissimo lago vicino.

Il panorama è stupendo, si pedala lungo la valle con prati perfetti e le Dolomiti che si ergono ai lati.
Una volta arrivati a Carbonin, la pista ciclabile inizia a salire, fino ad arrivare alla famosa Piazza Platzwiese/Prato, che offre uno dei panorami più belli della zona! Le cime dolomitiche, come il Cristallo su Cortina, appaiono da qui così vicine eppure così imponenti. Al rifugio, i clienti potranno pranzo a base di prelibatezze tradizionali.

GIORNO 04

Venezia La Serenissima

Dopo il check-out, il vostro autista vi porterà in una delle vostre destinazioni preferite: Venezia, La Serenissima, dove sarete felici di rilassarvi nel dolce cullare delle onde.

Potrete godervi un tranquillo giro in gondola degustando una bottiglia di vino Prosecco locale di qualità superiore.

Pernottamento presso l’Hotel Ca’ Sagredo o similare.

GIORNO 05

Mercato del Pesce di Rialto e Corso di Cucina

Questa mattina sarete curiosi e con il vostro chef veneziano imparerete consigli e storie sull’antico e vivace mercato del pesce di Rialto.

Una volta procurati tutti gli ingredienti, vi divertirete a preparare il vostro autentico pranzo veneziano.

GIORNO 06

Vetro di Murano & Locanda Cipriani

Sarà piacevole per un giorno allontanarsi verso le isole della laguna, per incontrare e parlare con un artigiano locale esperto di lavorazione del vetro.

Raggiungete la suggestiva Torcello, dove vi aspetta il pranzo presso l’iconica Locanda Cipriani.

Tornando a Venezia, potrete concedervi una visita a uno dei piccoli vigneti di Venezia, nell’isola di Mazzorbo.

GIORNO 07

Puglia

Lasciate Venezia per una nuova scoperta: la Puglia bianca vi aspetta.

Dopo l’arrivo all’aeroporto di Bari, la guida vi condurrà tra campi di ulivi e spettacolari case a trulli, per poi raggiungere il vostro alloggio, un’antica masseria dove potrete godervi i nuovi panorami a vostro piacimento.

Pernottamento presso Masseria Torre Coccaro, Il Melograno, Canne Bianche o similare

GIORNO 08

Escursione in E-Bike in Valle d'Itria e Fattoria dell'olio d'oliva

In sella alla vostra ebike con la vostra guida, scoprite: Alberobello, sicuramente il paese più noto della regione e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per i suoi habitat piuttosto originali: i trulli, piccole case a base circolare e tetto conico. Ad Alberobello se ne contano centinaia.

Proseguiamo per Locorotondo: uno dei borghi più belli d’Italia, ha un centro storico affascinante dove si possono vedere i Cummers. Con i loro tetti ripidi con tegole piatte, queste case rettangolari sono tipiche di Locorotondo.

Durante le visite, sosta in un’azienda agricola per un pranzo a base di prodotti genuini: olio d’oliva, formaggio locale burrata, ottimo vino rosso, la famosa pasta “orecchiette”.

GIORNO 09

Monopoli & Ostuni

Mattinata dedicata alla visita di Monopoli, dove si trova il centro storico che merita di essere visitato. È molto piacevole passeggiarvi per ammirare i monumenti emblematici come il Castello Carlo V, Piazza XX Settembre e la Cattedrale.

Nel pomeriggio visitate Ostuni, situata su un promontorio: con le sue case dalle facciate imbiancate a calce, è visibile da lontano! Capiamo subito perché Ostuni è soprannominata la “Città Bianca”, con la cattedrale di Ostuni e il palazzo vescovile. L’obiettivo qui è quello di portare un po’ di luce nelle strette vie. Arrivati alla chiesa Sainte-Marie, il luogo permette di ammirare un panorama molto bello su tutta la valle d’Itria e la campagna circostante.

GIORNO 10

Lecce

Raggiungete Lecce, la città barocca d’Italia, con una moltitudine di monumenti storici da vedere.

La città è inoltre super armoniosa grazie all’utilizzo della pietra leccese, un calcare molto morbido, per la costruzione di tutti gli edifici.

Mentre visitate Piazza Sant Oronzo, l’anfiteatro romano, Piazza del Duomo, la cattedrale, il campanile, fate anche qualche assaggio di cibo locale insieme a un bicchiere di vino rosso “primitivo”.

GIORNO 11

Matera & Altamura

Partenza per Matera, rinomata in tutto il mondo per i suoi Sassi di abitazioni rupestri scavate nella roccia che i primi abitanti fanno risalire a Paléothique! Da allora le abitazioni si sono certamente evolute, ma sono sempre state occupate. Alcune grotte sono state addirittura trasformate in chiese rupestri dai monaci che vi si rifugiavano. Inserito nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, il sito conta quasi 3.000 grotte e chiese.

Lungo il tragitto, sosta ad Altamura, paese famoso per essere la “città del pane”, la cui tradizione e reputazione di produzione di pane esiste da secoli. Nel 37 a.C. Orazio disse ai viaggiatori che è “di gran lunga il miglior pane che si possa avere” e consigliò ai viaggiatori di farne scorta prima di partire. I viaggiatori di oggi farebbero bene a fare lo stesso.

GIORNO 12

È arrivato il momento di salutarci!

È il momento di dire addio…

Dopo il check-out, il vostro autista vi accompagnerà all’aeroporto.

Sarà il momento di prendere il volo di ritorno e di iniziare a pianificare il vostro prossimo viaggio in Italia!

Compila il form per avere
maggiori informazioni riguardo il viaggio

Personalizzate la vostra esperienza di viaggio Luxury: potete facilmente cambiare la pianificazione dei giorni, scegliere il vostro veicolo preferito per il trasferimento privato e tutto ciò che desiderate.

L’esperienza può completamente “fatta su misura” per voi e per le vostre esigenze.